La novità

Nuova veste grafica per Il Cuoio in Diretta: il saluto dei sindaci del territorio

10 gennaio 2025 | 16:29
Share0
Nuova veste grafica per Il Cuoio in Diretta: il saluto dei sindaci del territorio

Un coro unanime dai primi cittadini: “Garantita un’esperienza di navigazione più moderna e intuitiva con gli stessi standard di qualità dell’informazione”

Un saluto alla nuova veste grafica di Lucca in Diretta. È arrivata dai sindaci del territorio, che hanno voluto sottolineare la novità che da due giorni è on line.

La sindaca di Santa Maria a Monte, Manuela Del Grande, “intende complimentarsi con la redazione de Il Cuoio In Diretta per la rinnovata veste del sito internet del quotidiano online. A primo impatto visivo la nuova grafica appare ben strutturata, più immediata e di facile comprensione, anche per quanto riguarda la sezione della ricerca delle news. Questo a conferma dell’ottimo lavoro svolto negli anni dalla vostra redazione, con articoli sempre celeri ed aggiornati relativi alle notizie oltre che del nostro Comune, anche del Comprensorio del Cuoio e non solo”.

Linda Vanni, sindaca di Montopoli Valdarno, aggiunge: “Complimenti alla redazione del Cuoio in Diretta che in queste ore ha rinnovato il proprio sito internet adeguandolo alle tecnologie e agli standard attuali. Chi ogni giorno si occupa di cronaca locale svolge un ruolo prezioso per i cittadini e le cittadine e per le amministrazioni comunali. I nuovi media ci permettono di essere sempre connessi ma tutti noi ci troviamo di fronte al compito di riconoscere le fake news, cosa sempre più difficile nel bombardamento continuo di contenuti. Grazie a chi continua a fare informazione di qualità e a chi investe nell’informazione”.

Il sindaco Fabio Mini, di Castelfranco di Sotto così commenta: “La libertà di informazione è una risorsa e i giornali anche se alle volte scrivono cose che sono contro l’interesse di un politico o di un’amministrazione devono continuare a crescere e godere della massima libertà d’espressione. Mi fa piacere come sindaco e come cittadino, vedere che Il Cuoio in Diretta continua a crescere e vedere che ha cambiato veste grafica per essere al passo con i tempi. L’informazione deve essere sempre tutelata e il miglior modo per garantire questa tutela è la pluralità di voci in un territorio. Buon lavoro a tutta la redazione del Cuoio in Diretta.it e continuate così che rendete un servizio importante alla comunità”.

Per Simone Giglioli, sindaco di San Miniato: “Il Cuoio in Diretta ha recentemente rinnovato la propria veste grafica, offrendo ai lettori un’esperienza di navigazione più moderna e intuitiva. Questo restyling non è solo una questione estetica, ma rappresenta un passo importante verso un’informazione più accessibile e fruibile per tutti. La nuova grafica non solo migliora l’aspetto visivo dell’intero sito, ma rende anche più facile per i lettori trovare notizie, approfondimenti e aggiornamenti sulla nostra comunità e dell’interno Valdarno Inferiore. In un’epoca in cui l’informazione è fondamentale, avere sul territorio un punto di riferimento come Il Cuoio in Direttache si impegna a migliorarsi costantemente, è un valore aggiunto per tutti noi”. “La qualità dell’informazione è essenziale per una cittadinanza consapevole, e sono certo che questo rinnovamento contribuirà a coinvolgere un numero sempre maggiore di lettori, stimolando un dibattito sano e costruttivo su temi di rilevanza locale. Vorrei quindi congratularmi con tutta la redazione de Il Cuoio in Diretta per il loro impegno e la dedizione che mettono nel documentare i fatti del nostro territorio. È attraverso il lavoro di testate come la vostra che riusciamo a mantenere viva la nostra comunità, a far emergere le storie che meritano di essere raccontate e a promuovere un dialogo aperto tra cittadini e istituzioni. Che questo nuovo inizio possa portare ulteriore successo e riconoscimento per Il Cuoio in Diretta, affinché possa continuare a rappresentare un faro di informazione per San Miniato e tutti i territori del Valdarno Inferiore.

Conclude il sindaco di Santa Croce sull’Arno, Roberto Giannoni: “Fa sempre piacere per un amministratore avere più mezzi di informazione sul territorio, è un opportunità per comunicare con i propri cittadini e per avere un punto di vista diverso della realtà circostante. Ci fa piacere vedere che Il Cuoio in Diretta.it continui a crescere e che aggiorni la sua veste grafica. Siamo sicuri che anche se cambia il layout i giornalisti della testata sapranno mantenere lo standard di servizio che hanno garantito fino ad oggi. Buon lavoro al Cuoio in Diretta.it e a tutti i suoi giornalisti e grazie per contribuire ad informarci ogni giorno”.