Le rubriche di Cuoio in diretta - in Regione

Mascherine, ecco i supermercati dove è garantita la distribuzione

Da domani la consegna anche nelle farmacie: 5 a testa, serve la tessera sanitaria

Parte domani (20 aprile), con la consegna delle mascherine alla popolazione attraverso le farmacie e i supermercati, la seconda fase della campagna di prevenzione pubblica voluta dalla Regione Toscana.

Saranno gli operatori dell’Asl Toscana nord ovest, dell’Azienda ospedaliera pisana e dell’Estar, insieme alle associazioni di volontariato, che agli ingressi dei supermercati, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16, consegneranno un kit di cinque mascherine e daranno utili informazioni sul loro utilizzo. Per registrare il ritiro serve la tessera sanitaria.

L’iniziativa avrà una durata di circa due settimane e vede impegnati circa 150 dipendenti dell’Asl Toscana nord ovest, Estar e Aoup oltre ai volontari di Anpas, Croce Rossa Italiana e Misericordie.

Non sarà necessario recarsi già da lunedì ai punti di consegna vista la durata dell’iniziativa e che è fondamentale, anche in questa circostanza, rispettare le disposizioni di igiene e salute pubblica e quindi evitare assembramenti rispettando la giusta distanza.

Scarica l’elenco dei supermercati dove sono a disposizione le mascherine

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.