Le rubriche di Cuoio in diretta - in Regione

Vaccinazione covid 19, in onda in tutta Europa l’arrivo delle nuovi dosi a Livorno foto

La nuova fornitura contiene 5850 dosi che garantiranno il completamento della seconda somministrazione

Più informazioni su

È arrivata questa mattina, ripresa dalle telecamere del canale satellitare Euronews, la nuova fornitura di 5850 dosi di vaccino anti covid 19 della Pfizer. Ad accoglierle, tra gli altri, il direttore del Dipartimento del farmaco, Giuseppe Taurino e la direttrice della Ffrmacia ospedaliera per l’ambito livornese, Francesca Azzena.

“Il nuovo arrivo, dopo le difficoltà dei giorni scorsi – spiega Giuseppe Taurino – ci consente di proseguire con la somministrazione garantendo le dosi di richiamo. Dalla sede di Livorno verranno inviate nelle prossime ore su tutto il territorio aziendale permettendo la continuazione del piano vaccinale. A ieri erano state somministrate 18419 dosi che hanno permesso di completare, con doppia dose, la vaccinazione a 2261 persone. Confidiamo di poter ricevere con regolarità i futuri arrivi di vaccino per incrementare ulteriormente la copertura tra le categorie indicate a livello nazionale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.