Quantcast

Le rubriche di Cuoio in diretta - in Regione

Paolo Tedeschi nuovo capo di gabinetto alla presidenza della Regione

Esperto in prevenzione e gestione di crisi aziendali complesse e in progetti europei prende il posto di Ledo Gori

Il presidente Eugenio Giani ha firmato oggi il decreto che conferisce al dottor Paolo Tedeschi il ruolo di capo gabinetto alla presidenza della Regione Toscana. Tedeschi entrerà in servizio da martedì (20 luglio).

“Paolo Tedeschi – sottolinea il presidente Giani – ha rilevanti competenze in materia di prevenzione e gestione di crisi aziendali complesse, attrazione e consolidamento di investimenti nazionali ed esteri, è esperto in relazioni e procedure pubblico-private con soggetti economici chiamati a operare in Toscana, nonché nella gestione di progetti di sviluppo e competitività territoriale in raccordo con i fondi europei (ed in prospettiva con il Pnrr)”.

“In un momento in cui il rilancio economico della Toscana appare prioritario accanto all’emergenza sanitaria – aggiunge Giani – la figura di Tedeschi potrà garantire una forte capacità di iniziativa sul piano dell’attenzione alla realtà economica e dei lavoratori delle imprese nella regione, oltre a svolgere una funzione di raccordo con gli enti locali, le parti sociali e le realtà territoriali”.

Prende il posto di Ledo Gori, il cui incarico è stato sospeso dopo l’avvio delle indagini della Dda sullo smaltimento dei rifiuti nel comparto conciario.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.