Quantcast

Le rubriche di Cuoio in diretta - in Regione

Festa dei lavoratori, l’assessora Alessandra Nardini a Montopoli

Giani a Firenze per la consegna delle Stelle al merito del Lavoro

In occasione della Festa internazionale del lavoro saranno molte le iniziative organizzate in Toscana da istituzioni, sindacati, enti e associazioni. Ci saranno i tradizionali cortei dei lavoratori, ma anche biciclettate, fiere, mostre, concerti in piazza. I membri della giunta regionale saranno vicini ai cittadini partecipando a vari eventi, alcuni in forma ufficiale, altri in veste privata.

Tra gli impegni ufficiali, da segnalare che il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sarà la mattina nel Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio, a Firenze, per assistere alla Cerimonia di consegna delle stelle al Merito del Lavoro della Toscana.

Doppio appuntamento per l’assessora regionale ad istruzione, formazione e lavoro Alessandra Nardini, che prima parteciperà al corteo di Cgil, Cisl e Uil Valdarno a Montopoli per poi spostarsi, nel pomeriggio, al concerto di Max Gazzè a Capannori (piazza Aldo Moro), evento gratuito organizzato dal Comune insieme a Regione Toscana e Leg Live Emotion Group.

L’assessore regionale al diritto alla salute Simone Bezzini, invece, parteciperà al corteo per le vie cittadine di Colle di Val d’Elsa, con partenza alle 9,30 dalla Casa del Popolo e conclusione in Piazza Arnolfo.

Infine l’assessore regionale alla mobilità e al governo del territorio Stefano Baccelli a partire dalle 10,30 sarà a Fornaci di Barga per la 60° edizione della festa ‘Comitato 1° Maggio’, con ritrovo in piazza IV Novembre.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.