Le rubriche di Cuoio in diretta - in Regione

Coste toscane, dalla Regione 3 milioni per sicurezza e contrasto all’erosione

Il presidente Giani: "A Marina di Pisa è previsto un intervento di 1.450.000 euro"

Coste toscane, in queste settimane la Regione sta lavorando sulla loro messa in sicurezza.

“Stiamo compiendo un determinante intervento contro l’erosione delle coste – è intervenuto sul tema il presidente Giani – Intendiamo così rafforzare le barriere che contrastano le mareggiate e i moti ondosi sulle coste più fragili. In particolare una delle nostre priorità è la difesa dell’abitato di Marina di Pisa, gravemente colpito dalle mareggiate lo scorso novembre quando ben sette province su dieci sono state flagellate dal maltempo e dalle alluvioni”.

“Per Marina di Pisa – ha aggiunto il presidente entrando nei dettagli – è previsto un intervento di 1.450.000 euro che, grazie a 15mila tonnellate di pietre provenienti dalle cave di Campiglia, arricchirà i frangiflutti. Si tratta complessivamente di sei viaggi via nave e oggi siamo a metà dell’opera, visto che ne sono stati fatti già tre. Per il governo regionale – ha concluso – la sicurezza delle coste e il contrasto all’erosione resta quindi una priorità sulla quale abbiamo già investito complessivamente 3 milioni di euro”.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.