Quantcast

“Nessun focolaio dopo il Palio di Fucecchio. Aver ridato fiato alle Contrade si è rivelato giusto”

Soddisfatto il sindaco Spinelli: "Le temute ripercussioni epidemiologiche che qualcuno aveva paventato alla vigilia non ci sono state"

“Le temute ripercussioni epidemiologiche che qualcuno aveva paventato alla vigilia del Palio di Fucecchio, per gli assembramenti che avrebbero potuto verificarsi, non ci sono state”. Lo sottolinea fiera e orgogliosa l’amministrazione comunale di Fucecchio a 15 giorni dalla conclusione dell’evento.

“Il numero di persone positive al coronavirus – sottolinea il sindaco Alessio Spinelli – continua a scendere a Fucecchio, in linea con quanto sta avvenendo su tutto il territorio regionale. Il risultato è dovuto all’ottima organizzazione della manifestazione guidata dal CdA dell’Associazione Palio delle Contrade.

Sono passate ormai più di due settimane dal giorno del Palio e i dati epidemiologici dimostrano che non si è manifestato nessun focolaio legato a questa settimana speciale ricca di eventi. Ad oggi, i dati quotidiani sul contagio Covid risultano standard: si tratta di numeri molto contenuti, poche unità che dimostrano come non ci sia stato alcun focolaio su Fucecchio. Questo a dimostrazione del fatto che i protocolli che abbiamo messo in atto grazie al CdA, alle Contrade e all’amministrazione comunale, per ridurre il contagio durante la manifestazione sono stati efficaci.

Aver ridato fiato al Palio di Fucecchio e a tutto il mondo delle Contrade, seppur con le limitazioni imposte dalle normative, è stato un passaggio molto importante per la nostra comunità. Una scelta che si è rivelata giusta e che ci avvicina a grandi passi verso la normalità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.