Quantcast

Un vaccino rivoluzionario: sperimentato sui topi, sarebbe efficace su vari tipi di coronavirus

Se i dati saranno confermati anche sugli uomini potrebbe aprire la strada per prevenire future pandemie

Più informazioni su

È un vaccino jolly quello sperimentato, con successo, sui topi e che sarebbe efficace contri vari tipi di coronavirus.

Dai primi test, effettuati in laboratorio, sarebbe in grado di produrre anticorpi non solo contro il Covid 19 ma contro il Sars Cov-1, responsabile della Sars.

I risultati, che sono stati pubblicati su Journal of Experimental medicine dai ricercatori dell’università di Osaka, in Giappone, se saranno confermati anche sugli uomini potrebbero aprire la strada ad una nuovo vaccino per prevenire future pandemie.

Una notizia, questa, rivoluzionaria,  questa del super vaccino, visto che gli attuali vaccini anti Covid, infatti, non sono ad ampio spettro.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.