Stop alla mascherina all’aperto, Speranza firma l’ordinanza: sarà in vigore fino al 31 marzo

Il dispositivo dovrà essere sempre indossato in caso di assembramenti e al chiuso

E’ ufficiale: dall’11 febbraio stop alle mascherine anti Covid all’aperto. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato ieri 8 febbraio l’ordinanza. Il provvedimento, da venerdì prossimo, sarà in vigore fino al 31 marzo. Anche se non più obbligatoria all’aperto, occorrerà portarla sempre con sé ed indossarla in caso di assembramenti.

Resta l’obbligo di mascherina nei luoghi al chiuso.”A partire dall’11 febbraio – si legge nel testo – non saranno ufficialmente obbligati a portare le mascherine a protezione delle vie respiratorie i bambini di età inferiore ai 6 anni, le persone con patologie o disabilità che non consentono l’uso della mascherina e quelle che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo. La mascherina non sarà obbligatoria nemmeno quando si svolge un’attività sportiva

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.