Sicurezza e giovani, ad Arezzo un incontro a scuola
Studenti a confronto con i Vigili del Fuoco
Mattinata all’insegna della prevenzione all’Istituto Omnicomprensivo “Guido Marcelli”, dove il 21 aprile si è svolto l’incontro “Divertiamoci in sicurezza”. L’iniziativa, promossa dalla scuola insieme al Comando dei Vigili del Fuoco di Arezzo, ha puntato a diffondere maggiore consapevolezza sui comportamenti da adottare nei luoghi di intrattenimento e durante eventi pubblici. Protagonisti gli studenti delle classi 1A ITE e 1B, 1C, 1Dq IPSIA MAT, che hanno partecipato con attenzione e interesse, ponendo domande e condividendo dubbi e timori legati ai temi affrontati. Un confronto diretto che ha permesso di approfondire aspetti fondamentali della sicurezza antincendio e della gestione delle situazioni di rischio in contesti affollati. L’appuntamento si è rivelato così un momento formativo significativo, utile a rafforzare nei più giovani una cultura della sicurezza sempre più necessaria.


