Servizi scolastici
|Santa Maria a Monte:positiva la valutazione del progetto relativo al servizio di mensa scolastica
Il costo della mensa così come degli altri servizi rimarrà invariato
Il Sindaco Manuela Del Grande, a conclusione dell’anno scolastico 2025/2026,il 25 maggio ha presieduto la Commissione Mensa, per la valutazione della progettazione avviata e conclusa nel mese di Aprile, a seguito del nuovo menu’ invernale ed estivo approvato nella Commissione mensa del 14 Novembre e validato dall’Usl a Febbraio 2026. Il percorso in cui ha investito il Comune di Santa Maria a Monte, relativamente al servizio di mensa scolastica, sta ottenendo buoni risultati. La progettazione riguardante agli assaggi delle scuole, che ha dato la possibilità ai genitori, con una formula nuova rispetto al passato, di poter prendere parte alla mensa scolastica, assaggiando il pasto del giorno, si è svolta in tutti i plessi con partecipazione di circa 40 genitori, che hanno espresso il loro giudizio consegnando un questionario anonimo. Dai questionari è risultato che per quasi tutti il servizio svolto è buono, sia a livello di qualità che di gestione.Il sindaco ha dichiarato di essere molto soddisfatta sia per la riuscita del progetto in questione che dell’iniziativa relativa alla celiachia. Inoltre ha sottolineato che non ci sarà nessun aumento di tariffe mensa né per altri servizi scolastici.


