Conciatori all’Europa: maggiore tutela del settore

I dirigenti Assoconciatori a confronto con l’europarlamentare Alessandra Mussolini (leggi qui) chiedono alla Comunità Europea, misure concrete a tutela del comparto conciario. Tutela del made in Italy, reciprocità sul mercato mondiale negli obblighi normativi e necessità di misure concrete per le piccole medie imprese: queste le principali tematiche affontate dai conciatori durante l’incontro avvenuto oggi, venerdì 20 febbraio, con l’associazione di categoria del distretto conciario toscano.

“Siamo impegnati – ha detto il presidente AssoconciatoriFranco Donati – in un processo costante di investimenti che ha reso il distretto conciario toscano leader nel fare impresa secondo standard qualitativi di assoluta eccellenza. Ma potremo confermarci solo se a livello di Comunità europea vedremo riconosciuti i nostri sforzi con interventi di legge concreti che ci possano dare strumenti reali per muoverci in un contesto complessivo globale che è per noi sempre più difficile”. Con il presidente Donati, i vicepresidenti Assoconciatori Alessandro Francioni e Roberto Giannoni e numerosi imprenditori conciari. “Spero che si possa stabilire con il vostro settore -ha detto Alessandra Mussolini-un dialogo costante in modo che io possa conoscere in concreto le tematiche specifiche che vi premono per poter essere realmente utile. Tra le priorità nell’agenda europea non può mancare proprio la tutela del made in Italy”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.