M5S: “Basta maleodoranze, avanti con le sanzioni “

Ancora una volta maleodoranze a Castelfranco. Il problema, che si presenta da molto tempo nella zona nord del paese, interessa soprattutto le abitazioni della nuova via Francesca all’intersezione con via Usciana. Molte le segnalazioni degli abitanti di questa zona, l’ultima nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 febbraio (leggi qui). In merito alla vicenda è intervenuto il Movimento 5 Stelle di Castelfranco che chiede all’amministrazione comunale cosa inteda fare da ora in poi.

“Con gli abitanti della zona negli anni passati abbiamo trascorso notti insonni – recita la nota del Movimento – cercando di mobilitare chiunque potesse raccogliere le denunce, Arpat in primis, vigili urbani, carabinieri, vigili del fuoco, fino ad arrivare a raccogliere oltre duecento firme inviate ad Arpat stesso e al comune al fine di ottenere un intervento concreto. Se per l’ente regionale ambientale le sollecitazioni hanno prodotto ben pochi risultati, apprezziamo che dopo un lungo letargo i nostri amministratori abbiano deciso di intervenire in prima persona. Adesso però ci sentiamo di raccomandargli di non fermarsi, di andare avanti, devono capire che non basta ciò che hanno fatto. L’ente che rilascia autorizzazioni, sanziona e prescrive sappiamo benissimo essere la Provincia. E’ lì che secondo noi l’amministrazione dovrebbe come ente far sentire la propria voce chiedendo la massima severità visti i precedenti, facendo prescrivere sanzioni esemplari in caso di infrazioni, aggiungiamo noi innegabili, ed il rispetto assoluto delle regole”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.