Tutti a tavola, strategie per la salute

Continua la campagna di prevenzione oncologica di Astro (Associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia). Nei prossimi giorni partirà il progetto Tutti a tavola: strategie per la salute, grazie al quale le partecipanti apprenderanno come prendersi cura di se stesse attraverso l’alimentazione e un corretto stile di vita, per raggiungere il benessere psico-fisico e mantenersi in buona salute anche nel futuro.

Il progetto consisterà in incontri e colloqui di gruppo, laboratori, spesa alimentare guidata e sessioni di cucina condotti dalla dottoressa Stefania Fontanelli, dietista e counsellor. L’iniziativa, rivolta ad un massimo di 20-25 persone adulte, prevede quindi 7 incontri quindicinali che si svolgeranno il martedì, nel periodo da marzo a giugno 2015. Il primo avrà luogo martedì 17 marzo prossimo con il laboratorio “Qualità e quantità: aspetti essenziali di una sana alimentazione”. I laboratori si svolgeranno dalle 21.15 alle 23.15, nel centro servizi della Misericordia di Empoli, in via Cavour n. 43 a Empoli. Gli incontri di cucina, invece, si svolgeranno dalle 20 alle  23 nei locali della Compagnia degli Ortacci, in piazza della chiesa a Vitolini di Vinci. Per partecipare al corso è necessario iscriversi entro il 10 marzo prossimo, contattando i numeri telefonici di Astro cell. 346 6276826 oppure della dietista Fontanelli cell. 338 6233487. Per avere informazioni su Astro (Associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia) e sulle attività che promuove, ma anche per ricevere utili consigli per affrontare la patologia oncologica, è possibile rivolgersi ai volontari di Astro (tel. 346 6276826, e-mail info@donnediastro.net, www.donnediastro.net), presenti tutti i venerdì, dalle 17.30 alle 19.30, nei locali del Centro Donna, all’ospedale “San Giuseppe” in via Boccaccio a Empoli (primo piano, blocco C, stanza 114).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.