Scambio europeo al centro giovani La Stazione

L’associazione La Stazione ha organizzato un nuovo progetto di scambio europeo, Green Mind Xperience. Un percorso realizzato grazie al contributo di Erasmus Plus,  che si terrà dal 13 al 20 Aprile, con 25 partecipanti provenienti da Italia, Polonia, Georgia, Turchia e Romania. La finalità del progetto sarà quella di fornire ai partecipanti le competenze e gli strumenti necessari ad attivare campagne sociali per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente.

Attraverso attività di educazione non formale, i partecipanti prenderanno consapevolezza delle tematiche ambientali e di come queste siano affrontate a livello europeo, sia da parte delle istituzioni che da parte delle Ong. Una delle attività sarà una sorta di gioco di ruolo in cui, divisi per gruppi, i ragazzi dovranno creare il progetto di una campagna sociale per la sensibilizzazione. I partecipanti realizzeranno infine dei video promozionali, che verranno proiettati durante l’evento pubblico organizzato al centro giovani La Stazione il 17 aprile.  Per chi fosse alla ricerca di un’esperienza di formazione ed ha qualcosa da dire sul tema dell’ambiente può iscriversi al progetto, scrivendo una mail a yelastazione@gmail.com scrivendo in oggetto:”Candidatura Green Mind Xperience”. Al Centro Giovani è attivo un punto informativo e di progettazione europea, dove si possono reperire informazioni riguardo ai programmi di mobilità europea per i giovani e alle opportunità ad essi legate.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.