Fucecchio, 500 gru sorvolano il Padule

Domenica ne sono passate almeno 500, poi altre nei giorni seguenti. Le gru stanno sorvolando la Toscana e “fanno scalo” al Padule di Fucecchio nel viaggio che le porta dall’Africa alla Siberia.

L’osservazione è stata fatta dal Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio. Secondo il centro, sono stati pochi i danni agli habitat naturali e alle strutture provocati dalla tempesta di vento della scorsa settimana: alcuni pioppi sono stati sradicati o stroncati, ma non le piante sulle quali si è insediata la garzaia mista di aironi cenerini e cormorani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.