Esce fumo dal motore del bus, studenti a piedi

Non è andato a fuoco. Ma il fumo bianco salito dal motore, causato dall’ebollizione dell’acqua, ha terrorizzato gli studenti a bordo, memori dell’episodio accaduto ieri a Cascina (leggi qui Bus in fiamme, autista: “Ho provato a spegnerle” ). L’autista di Santa Maria a Monte, il sindacalista Faisa Cisal Giacomo Pagni, ha fermato il bus a pochi metri dall’istituto e ha prontamente fatto scendere i ragazzi della scuola media, che hanno percorso a piedi quei 700 metri per raggiungere la classe.

“Domani, venerdì 13, la Ctt Nord presenta i nuovi mezzi – dice Pagni -. Spero che qualcuno di quelli arrivi in Valdera e nel territorio limitrofo, dove ormai la situazione è insostenibile. Servono provvedimenti urgenti da parte del presidente Ctt Zavanella, dell’assessore regionale Ceccarelli e da chiunque sia in grado di intervenire, perché così non si può andare avanti. Così si mette a rischio la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini”. Senza dimenticare che chi paga il biglietto e poi si trova a proseguire a piedi, arrivare in ritardo o doversi arrangiare, un giorno potrebbe preferire i propri mezzi a quelli del trasporto pubblico locale, aumentando traffico e smog.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.