Anche a Fucecchio gli incontri per la salute femminile a sostegno del Centro Donna

Screening e informazione dedicata alle donne nel territorio della Asl 11. Prende il via lunedì (16 marzo) la Settimana della Salute promossa da Unicoop Firenze nell’ambito del progetto COOnosciamo – Incontri con la salute a sostegno del Centro Donna, la struttura dell’Asl 11 dove si concentrano le attività sanitarie rivolte alle donne per la prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie oncologiche che interessano la mammella e l’apparato genitale femminile. Tutte le donne potranno avere corrette informazioni in tema di prevenzione e terapia oncologiche e potranno svolgere l’esame mammografico prenotato il prossimo 28 marzo a Fucecchio e dal 18 al 22 a Empoli al centro commerciale targato Unicoop.

Dal 7 marzo scorso e fino a tutto aprile è prevista anche la vendita promozionale delle arance della salute nei punti vendita di Unicoop del territorio Asl 11 con parte dell’incasso devoluto ad Astro (Associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia). Sempre nel mese di marzo sono previste spese guidate per prodotti salutistici a Castelfiorentino, Certaldo, Empoli, Fucecchio e San Miniato. Infine, ad aprile, si terranno corsi di cucina salutare a Empoli con cena finale e raccolta fondi.
Per avere informazioni e per sostenere il Centro Donna è possibile visitare la sezione dedicata sul sito www.usl11.toscana.it, scrivere una email a centrodonna@usl11.toscana.it, telefonare al numero 0571.878572. E’ possibile fare una donazione a favore del Centro Donna anche attraverso Astro onlus: IBAN IT15C0630037830CC1010200054. La donazione è detraibile fiscalmente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.