Quantcast

Inglese e internet: corsi a Santa Croce sull’Arno

Navigare sicuri sul web, più social media, Imparare l’inglese attraverso l’uso di del linguaggio audiovisivo. Sono questi gli obiettivi dei corsi che verranno organizzati alla biblioteca Comunale Adrio Puccini di Santa Croce sull’Arno nella programmazione 2015 dell’Università dell’Età Libera, in collaborazione con il centro di formazione informatica e linguistica Nkey di Santa Croce.
I corsi saranno cosi calendarizzati alla Sicurezza sul web, verranno dedicati 6 incontri di due ore ciascuno a partire da mercoledì 18 marzo alle 16. Al tema degli strumenti web e Social Network, altri sei incontri di due ore ciascuno a partire da mercoledì 29 aprile alle 16, sono corsi dedicati agli utenti che vogliono capire ed utilizzare in sicurezza gli strumenti che stanno cambiando la nostra vita. Gli argomenti spazieranno dalla navigazione in internet ed utilizzo consapevole dei social network ai video-foto-musica e applicativi MS Office. Guardare film o serie televisive o ancora leggere in lingua inglese è molto utile per allargare il proprio vocabolario, imparare espressioni, abituarsi agli accenti e alla pronuncia che servono a farsi capire e comprendere meglio: questo è quello che si propone il corso Imparare l’inglese attraverso l’uso dei film, 8 incontri di due ore ciascuno a partire da giovedì 19 marzo; durante gli incontri verranno proiettate piccole parti di audiovisivi non troppo lunghi e abbastanza facili da seguire e capire, un’insegnante madrelingua solleciterà confronti e riflessioni su quanto proiettato, coinvolgendo l’intero gruppo. Ma la programmazione continuerà inoltre un ciclo di incontri sulla Storia dell’Arte contemporanea, tenuto dal direttore artistico di villa Pacchiani, Ilaria Mariotti. In questo caso le lezioni, che si svolgeranno a villa Pacchiani presso il centro Polivalente a partire da giovedì 19 marzo dalle 15.30 alle 17.00, sono strettamente connesse con le attività che hanno luogo nella medesima struttura. Il corso intende fornire gli strumenti per la conoscenza e comprensione dei principali movimenti artistici e culturali del ‘900 fino all’approfondimento di alcune tematiche presenti nella produzione artistica contemporanea. Per ogni informazione gli interessati si possono rivolgere alla Biblioteca Comunale al numero 0571.30642 o per e-mail biblioteca@comune.santacroce.pi.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.