Cuore di pane in piazzetta degli artisti

Una fiaba da leggere in piazzetta. In un altro degli appuntamenti alla piazzetta dell’ospedale San Giuseppe. Giovedì 16 aprile, alle 17, Rosa Iacopini presenta il libro Cuore di pane. All’incontro sarà presente anche l’illustratore Federico Biancalani e la regista e curatrice della collana Anna Dimaggio.

Cuore di pane è una favola per i piccoli lettori dai 5 anni in su che, attraverso l’avventura di due gemelle impegnate nella cura del forno lasciato loro in custodia dai genitori e l’aiuto magico della maga del pane, apprenderanno ad ascoltare i propri desideri e a realizzare i propri sogni. Cuore di pane nasce nel 2013 come spettacolo sensoriale e poetico dedicato ad un pubblico infantile, che è stato interpretato dall’attrice Ilaria Gozzini nei festival teatro per ragazzi in tutta Italia, per la regia di Anna Dimaggio, le scene di Federico Biancalani e la produzione del teatrino dei Fondi di Corazzano a San Miniato. A promuovere l’incontro è l’Asl 11, nell’ambito dell’iniziativa Incontriamoci in piazzetta, invita grandi e piccini a partecipare alla presentazione di Cuore di pane, un’occasione utile e divertente per accostarsi alla lettura e alla scoperta di sé.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.