Montopoli per il Parco della Pace, via alla raccolta fondi

La raccolta fondi per ricostruire il Parco della Pace a Sant’Anna di Stazzema potrà contare su Montopoli. La giunta comunale ha aderito alla richiesta del primo cittadino di Stazzema Maurizio Verona che ha scritto una lettera di appello ai colleghi di tutta la Toscana dopo gli ingenti danni che il maltempo ha provocato al parco.

Il sindaco , gli assessori e i consiglieri di Montopoli doneranno il proprio gettone di presenza per contribuire ai lavori di riparazione. E’ possibile dare il proprio contributo con un bonifico intestato al comune di Stazzema: IT06L0872670250000000730185 – Banca Versilia Lunigiana Garfagnana – Agenzia Pontestazzemese – causale “Salviamo il Parco Nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema”. Anche Pisa è vicina a Stazzema e domani in consiglio comunale darà il via alla raccolta fondi. “Vorrei – ha spiegato il presidente del consiglio comunale Ranieri Del Torto – che noi tutti facessimo nostro il grido di dolore che proviene da Sant’Anna di Stazzema, una località a noi molto vicina per quello che ha rappresentato nella storia della Resistenza e per quello che ancora oggi rappresenta come testimonianza di pace. Ricordo, tra l’altro, che il comune di Pisa tutti gli anni partecipa alla cerimonia di commemorazione delle vittime dell’eccidio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.