Quantcast

Servizi comunali, stessi orari per tutti gli sportelli

Rivoluzione dei servizi comunali a San Miniato. Per garantire ai cittadini una maggiore accessibilità, dal primo aprile tutti gli uffici del Comune avranno gli stessi orari di apertura al pubblico.

Le nuove fasce orarie prevedono l’apertura degli sportelli dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17,30, mentre il sabato dalle 9 alle 12. I servizi bibliotecari e quelli archivistici mantengono l’orario entrato in vigore il 16 marzo. “Abbiamo individuato la necessità di apportare dei cambiamenti e uniformare le aperture dei vari uffici del nostro Comune per venire incontro alle esigenze dei cittadini – spiegano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessore al personale Gianluca Bertini -. In questo modo chi viene in palazzo comunale per svolgere una pratica e ha necessità di recarsi in diversi sportelli, adesso può trovarli aperti in contemporanea, mentre fino ad ora questa possibilità non era sempre garantita. Inoltre, questo ci consente di uniformare il lavoro e migliorare le prestazioni, a vantaggio di chi usufruisce di questi servizi”. Gli uffici coinvolti sono: la segreteria generale, l’Ufficio relazioni con il pubblico, il protocollo, i servizi demografici, i servizi informativi, programmazione e gestione delle risorse, servizio tributi, lavori pubblici, urbanistica, attività produttive, servizi educativi e scolastici, servizi sportivi, politiche abitative e di solidarietà, servizi culturali e museali, servizio turismo e polizia municipale.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.