San Genesio, alla scoperta della mummia di Similaun

Un pomeriggio dedicato a conoscere e scoprire Otzi, la mummia di Similaun. Domenica 29 marzo dalle 15 alle 17 all’Area archeologica di San Genesio, in via Capcavallo a La Scala, si terrà un incontro rivolto ai bambini dai 7 ai 12 anni.

Sarà l’occasione per conoscere da vicino la mummia e la lavorazione della steatite, una pietra molto usata nell’era preistorica. La giornata prevede una visita guidata al sito archeologico e un laboratorio per la avorazione della steatite. L’evento è a cura di Ichnos: archeologia, ambiente, sperimentazione con il patrocinio del comune di San Miniato. Il biglietto costa 8 euro ed è necessaria la prenotazione al 328.8324549 o per mail a info@archeoandtech.com.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.