Giovanisì fa tappa a Castelfranco

Un incontro per parlare delle nuove forme della comunicazione. Sabato 28 marzo alle 17,30 Giovanisì Factory Pisa organizza l’evento alla biblioteca comunale in piazza XX settembre a Castelfranco di Sotto.

Durante la prima parte dell’incontro, Valentina Tontoli di Radio Radicchio spiegherà le caratteristiche di una web radio, dando una dimostrazione pratica di cosa significa essere on air. Nella seconda parte, spazio all’auto-imprenditorialità giovanile in ambiti comunicativi. Intervengono: Sara Borchi e Cristiano Ciocchetti che ci parleranno dell’agenzia inol3, che ha oltre 10 anni di esperienza in web design e web development, branding e visual design, Lorenzo Tempestini, cofondatore del sito Pratosfera, che parlerà della nascita di un portale, del reperimento delle notizie e della scelta editoriale. L’ingresso è libero. “È un’iniziativa alla quale abbiamo subito aderito e fornito supporto, – commenta l’assessore alle politiche giovanili Giulio Nardinelli – la Regione Toscana sta facendo un grande lavoro per le politiche giovanili e questa amministrazione intende non essere da meno”. Ai tempi di una società sempre più social e virtuale, la comunicazione ha acquisito non solo più importanza ma si serve di canali molto diversi rispetto a qualche anno fa. È qui che si inseriscono le webradio, i portali on line, le webzine, realtà che uniscono informazione, cultura, divertimento, musica, sport ed hanno destinatari potenzialmente mondiali. “Tra i cambiamenti che stanno avvenendo in maniera rapida e repentina ci sono anche quelli relativi alle tecniche di comunicazione – commenta il Sindaco Gabriele Toti – ben venga questo incontro che rivolgendosi ai giovani permette di focalizzare l’attenzione su forme sempre nuove di comunicazione”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.