Canone concordato, proposta M5s in Consiglio

Il comune di San Miniato apre al canone concordato. Sarà intrapreso, molto presto, l’iter per la sottoscrizione di un accordo con le organizzazioni degli inquilini, dei locatari e dell’edilizia per aderire al canone concordato degli affitti.

“A distanza di appena una settimana dal protocollo in conferenza capigruppo della nostra mozione – dicono dal movimento 5 stelle di San Miniato – infatti, è arrivata sia l’adesione della nostra amministrazione con la decisione di convocare già ad aprile un tavolo con le parti interessate, che la richiesta del gruppo consiliare del partito democratico di presentazione di una mozione congiunta al prossimo consiglio comunale. Un grande risultato raggiunto, a beneficio di tutti. Una volta trovato l’accordo con le associazioni di settore, sarà quindi possibile anche nel Comune di San Miniato, come già avviene a Santa Maria a Monte, stipulare affitti con cedolare secca abbattuta dal 21 al 10%. Tutto questo – concludono dal Movimento 5 stelle – servirà a favorire l’allargamento del mercato agli immobili attualmente sfitti nonché l’accesso alle locazioni ai settori sociali che attualmente ne sono esclusi, ma anche a ricondurre alla legalità il mercato degli affitti sommerso e irregolare”

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.