Ginnastica all’aria aperta a Montefalcone

Sarà allestito un nuovo percorso fitness lungo via Poggio Adorno nel comune di Castelfranco di sotto. Sono già iniziati i lavori di ripristino delle attrezzature che saranno a carico del Consorzio Forestale delle Cerbaie. L’intervento fa parte del grande progetto della pista ciclopedonale 11 km che sarà realizzata intorno ai confini della riserva naturale di Montefalcone.

“Sono molto contento del lavoro che insieme al consiglio di amministrazione stiamo svolgendo sul territorio – afferma il presidente del Consorzio Forestale, Federico Grossi -. Saranno sostituiti tutti i vari attrezzi del “percorso vita” danneggiati, aggiunti alcuni di nuovi mentre quelli ancora presenti saranno oggetto di profonda manutenzione. Mi preme sottolineare che questo sarà un intervento da alcune migliaia di euro e sarà a costo zero per il Comune che vedrà valorizzata una bellissima area che spesso è frequentata per passeggiate e dagli amanti dello sport all’aria aperta. Dobbiamo far vivere i boschi delle Cerbaie e questo intervento si inserisce nel solco di una decisa campagna di valorizzazione e promozione del territorio che il consorzio intende attuare. I lavori termineranno verso la fine di aprile – conclude il presidente Grossi”.  “Ringrazio il Consorzio Forestale delle Cerbaie per questo intervento che come Comune difficilmente avremmo potuto sostenere economicamente – dichiara il sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti-. Poche settimane fa abbiamo approvato un progetto da 80mila euro per nuovi giochi per bambini ed arredi in plastica riciclata. Come amministrazione comunale ci stiamo impegnando per un preciso piano di rilancio del decoro urbano e delle aree verdi pubbliche e questo intervento, concordato col Consorzio, si inserisce a pieno in questo percorso che abbiamo intrapreso. Via di Poggio Arno è un bellissimo luogo immerso nel verde fruibile da tutti – afferma il sindaco Toti – a così poche centinaia di metri dal distretto industriale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.