Profughi a Santa Croce, la coop valuta di ritirarsi

Ci sta ancora pensando, ma la cooperativa sociale Tre Fontane di Roma vorrebbe ritirarsi. Aveva partecipato al bando della prefettura di Pisa per l’accoglienza di 70 profughi all’ex Hotel Cristallo di Santa Croce sull’Arno, ma al prefetto avrebbe manifestato dubbi.

“Per ora non c’è alcuna aggiudicazione e anzi aspettiamo che ci ufficializzi il recesso”, è tornato a spiegare il prefetto Attilio Visconti, che questa mattina ha incontrato i sindaci della provincia per gestire questa e le altre emergenze migranti. Sull’edificio, tra l’altro, Asl e vigili del fuoco non si sono ancora pronunciati sull’idoneità di un immobile chiuso da anni.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.