Ponte sull’egola, proseguono i lavori

I lavori di rifacimento del ponte sull’Egola (leggi qui), iniziati ormai da più di un mese vanno avanti, nonostante qualche lamentela dei commercianti del posto (leggi qui) e con un certo anticipo sulla tabella di marcia. Questa mattina sono iniziate infatti le delicate operazioni di varo delle travi portanti, un intervento che ha avuto inizio con la predisposizione dei tronconi laterali e che ha visto la necessità di modificare l’assetto della circolazione veicolare, anche se da domani tornerà regolare.

Il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, insieme all’assessore ai lavori pubblici Manola Guazzini, hanno fatto un sopralluogo sul posto durante la manovra di posizionamento delle travi per assicurarsi che i lavori procedano bene.
“Con queste operazioni cominciamo a vedere delinearsi l’assetto del nuovo ponte – spiegano i due amministratori -. I lavori stanno procedendo bene e si mantengono in anticipo rispetto alla tabella di marcia prevista. Contiamo di arrivare a concludere questa imponente opera quanto prima, per restituire alla frazione di Ponte a Egola un’infrastruttura essenziale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.