Autocertificazione di disoccupazione per essere scrutatori

Montopoli recepisce l’indirizzo della regione Toscana di darel’incarico di scrutatore la dove possibile, per le prossime elezioni regionali del 31 maggio a persone inoccupate o disoccupate.

Per fare questo il comune di Montopoli ha introdotto un’autocertificazione che deve essere compilata dia cittaidn iscirti negli elenchi degli scrutatori che garantiscano la loro posizione di inoccupati.  Il modello è reperibile presso l’ufficio Elettorale del comune o scaricabile dalla home page del sito del Comune e dovrà essere consegnato all’urp del comune di Montopoli entro e non oltre il prossimo 26 aprile, trentacinquesimo giorno precedente la data della consultazione elettorale regionale. Le autocertificazioni saranno sottoposte a controllo sia riguardo alla presenza nell’albo degli scrutatori sia riguardo alla veridicità della dichiarazione. La nomina avrà valore anche nell’eventualità di turno di ballottaggio.
“Una corsia preferenziale, per le persone in situazione di difficoltà, iscritte all’albo degli scrutatori è una giusta possibilità – dice il vicesidnaco Linda Vanni – da dare a chi non ha lavoro e di chi necessita di sostegno. Un segnale minimo di giustizia sociale che arriva dalla Giunta Rossi. L’attuale crisi economica ed occupazionale sta creando forti disagi sociali tra i cittadini e come istituzioni locale abbiamo il dovere di rivolgere nei confronti delle categorie disagiate tutte le attenzioni possibili”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.