Aquiloni e fiori, domenica a San Miniato è primavera

Più informazioni su

A San Miniato, in centro storico, la prima domenica dopo Pasqua è dedicata al lancio degli aquiloni, ormai dal 1968. Domenica 12 aprile, il cielo sul prato davanti alla torre di Federico II, si colora degli aquiloni dei maestri di San Miniato, costruiti secondo la vecchia tradizione toscana, con canne di fiume essiccate all’aria aperta, spago naturale, colla di acqua e farina, carta oleata o velina.

Da oltre venti anni, in questo giorno c’è anche la Mostra Mercato dei Fiori in piazza del Seminario. Per l’edizione 2015, ci saranno anche il corteo storico degli illustri personaggi samminiatesi e il mercatino del piccolo antiquariato e collezionismo e delle arti e dei mestieri per tutto il centro storico di San Miniato. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.