Ulivieri protesta per lapidi rimosse, Gabbanini querela

La protesta perla rimozione della lapidi sfocia in una querela. Il sindaco Vittorio Gabbanini ha querelato Renzo Ulivieri presidente dell’associazione allenatori di calcio ed esponente di Sel a San Miniato.

La protesta era scoppiata quando ha iniziato circolare la notizia della rimozione della lapidi sulla strage del duomo e a quel punto Ulivieri in un post aveva manifestato le sue critiche aggiungendo anche parole colorite da cui alla fine il sindaco si è sentito offeso. Ulivieri aveva anche invitato il primo cittadino dopo la rimozione della lapidi a non partecipare alle celebrazioni del 25 aprile. Poi il caso ha voluto che i due si incontrassero nel pomeriggio di mercoledì e la discussione è degenerata pesantemente e oltre alle parole i due sarebbero andati anche vicino a picchiarsi. Da lì la decisione di Gabbanini di querelare Ulivieri.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.