Il cielo della Rocca si riempie di aquiloni foto

Grande partecipazione alla festa degli aquiloni e al Mercato dei Fiori di San Miniato che si è svolta ieri, 12 aprile. Una giornata di festa accompagnata dal sole e dal giusto vento per far volare gli aquiloni costruiti secondo il metodo della trazidione, con canne essiccate al sole, spago, colla naturale di acqua e farina e carta velina.

Molte persone, sia adulti che bambini, si sono ritrovate sul prato della Rocca federiciana per far volare molti aquiloni colorati. Per le vie di San Miniato si è svolto il corteo storico che ha visto impersonare dai figuranti alcuni personaggi legati alla citta della Rocca come Maria Maddalena d’Austria, monsignor Torello Pierazzi, lo zio di Napoleone, Ugolino Grifoni. Ad accompagnare i figuranti anche la contrada San Pierino con i suoi sbandieratori e tamburini.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.