La Municipale porta un regalo al Papa

Sarà in udienza solenne da papa Francesco. Un pellegrinaggio coinvolge 50 agenti di tutti i comandi territoriali degli 11 comuni del circondario, compreso Fucecchio, tra ufficiali, sottufficiali e il comandante generale Annalisa Maritan. La delegazione della polizia municipale dell’Unione Empolese Valdelsa sarà a Roma la prossima settimana: l’udienza generale è prevista mercoledì 22 aprile sul sagrato della Basilica di San Pietro.

Il personale sarà in uniforme per salutare solennemente il Pontefice e alcuni agenti e la comandante avranno l’opportunità di avvicinare il Papa per salutarlo e donare un cesto di prodotti tipici del territorio dell’Empolese Valdelsa e la riproduzione di una Madonna con Bambino del ‘700, maiolica dai colori tipici della produzione montelupina. Il personale della polizia municipale partecipa alla gita romana fuori servizio e interamente a spese dei singoli partecipanti: la maggior parte si muoverà in pullman, altri raggiungeranno Roma in treno, alloggeranno in un istituto cattolico all’interno di Città del Vaticano. La Comandante ringrazia l’Agente Vieri Lascialfari, il quale anche in altre ricorrenze ha svolto le funzioni di cerimoniere della polizia municipale dell’Unione, che si è occupato dell’organizzazione della visita in Vaticano, in stretta collaborazione con la segreteria del cardinale Giuseppe Betori Arcivescovo di Firenze che si è adoperato per far si che il desiderio di tanti agenti, espresso anche durante la recente celebrazione di San Sebastiano a Empoli, si potesse esaudire.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.