Operato d’urgenza, Gabbanini celebra a distanza il 25 aprile

24 aprile 2015 | 11:59
Share0
Operato d’urgenza, Gabbanini celebra a distanza il 25 aprile

Operato d’urgenza nell’ospedale di Empoli, questa mattina 24 aprile, il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini. L’intervento, per il primo cittadino, era improrogabile, anche se la situazione non è grave e tutto sembra essere andato per il meglio.

Secondo quanto rigerito, infatti, il sindaco sta bene, anche se resta in ospedale per la necessaria degenza. Che, quasi sicuramente, gli renderà impossibile prendere parte alle celebrazioni di domani. Un dispiacere grande, per il sindaco, che non mancherà di far arrivare il suo pensiero alla città, non solo perché quest’anno la Liberazione compie 70 anni, ma anche perché questo 25 aprile segue la vicenda della rimozione delle lapidi sulla strage del duomo dalla facciata del palazzo comunale (Rimosse le lapidi della discordia), in attesa di una sistemazione più idonea a raccontarne la storia intera. Una decisione, questa, che il sindaco non ha preso a cuor leggero né senza riflettere e che con l’occasione del 25 aprile avrebbe forse voluto rimarcare, nel pieno rispetto della storia. Per la stessa ragione, il sindaco Gabbanini starebbe già disdicendo altri impegni, per avere il tempo necessario per riprendersi.
In questo momento complicato, la redazione de Il Cuoio in Diretta augura al sindaco di San Miniato di tornare presto, con la consueta grinta, nel suo ufficio e a casa, per guidare il comune, il consiglio comunale e la giunta.