Quantcast

Quasi ultimata la consegna dei kit porta a porta a S.Miniato

“E’ ormai quasi completata la consegna dei kit per l’estensione del porta a porta nel comune di San Miniato che partirà il 4 Maggio”.

Lo comunica il presidente di Geofor Paolo Marconcini, l’azienda incaricata della raccolta dei rifiuti e aggiunge: “Tale operazione, per l’azienda, rappresenta anche un momento di contatto con gli utenti e di censimento degli stessi, finalizzato alla realizzazione di una sempre più precisa banca dati. E’ anche per questo che i tempi si possono protrarre, senza però che questo possa causare disagi per l’utenza”. Infatti, fin quando non sarà consegnato anche l’ultimo kit, non verranno rimossi i cassonetti dal territorio, consentendo quindi ai cittadini di conferire i propri rifiuti indifferenziati nei contenitori stradali. “In ogni Comune dove applichiamo il sistema di raccolta domiciliare, – continuano Marconcini – infatti, è previsto un periodo di commistione tra il porta a porta e i cassonetti, fase in cui il cittadino può gradualmente avvicinarsi al nuovo sistema di conferimento, senza trovarsi in difficoltà. La consegna del kit sarà comunque completata nel giro di pochi giorni, stiamo consegnando circa 250 kit al giorno, grazie al lavoro di 6 operatori presenti costantemente sul territorio. Con il Comune di San Miniato stiamo anche definendo le modalità inerenti la raccolta separata di sfalci e potature, nonché quelle relative alle utenze non domestiche”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.