Il cimitero è più grande, tornano 70 salme foto

Più di 100 nuovi loculi dopo un anno di lavori nel cimitero di Santa Maria a Monte. L’ampliamento è terminato e ora inizierà il trasferimento delle salme provvisoriamente appoggiate altrove.

“A nome dell’Amministrazione – dice la sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella – ringrazio i tecnici comunali, la ditta e tutti coloro che hanno permesso in così breve tempo di arrivare alla conclusione dei lavori. Questa è un’opera importante per il nostro comune, che restituisce dignità alle sepolture consentendo di effettuare i trasferimenti delle circa 70 salme che avevano provvisoriamente trovato collocazione in altri posti e a volte anche in altri cimiteri e dando la possibilità di utilizzare immediatamente, da oggi, i loculi per le nuove salme. L’ampliamento dei cimiteri di tutto il territorio comunale è considerata una priorità da questa amministrazione. Il completamento dei lavori al cimitero del capoluogo è un primo passo al quale ne seguiranno altri”. “La precedente amministrazione – secondo l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Lucchesi – ci ha consegnato una situazione difficile per i nostri cimiteri, sia dal punto di vista della manutenzione che sul fronte della disponibilità di spazi per i defunti. Questo assessorato ha predisposto una serie di interventi che permetteranno, nell’arco della legislatura, di riportare la situazione dei nostri cimiteri a un livello accettabile e di dare risposte ai cittadini che per troppi anni non sono stati ascoltati”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.