Lo spazzamento delle strade lo pagano i rifiuti. Aumentano i servizi

Aumentare i servizi diminuendo i costi, ottimizzando le risorse. Nel piano del sindaco di Santa Maria a Monte Parrella c’è anche la reinternalizzazione del servizio di spazzamento delle strade del comune, che prenderà il via dal 7 maggio e proseguirà ogni primo giovedì del mese. A pagare la pulizia, sarà la raccolta differenziata, cresciuta del 30 per cento in pochi mesi.

“Questa amministrazione – spiega l’assessore Elisabetta Maccanti – ha introdotto il servizio di raccolta dei rifiuti con il sistema del porta a porta sull’intero territorio comunale. La percentuale di differenziata è passata dal 40% circa del maggio 2014 a oltre il 70% dei primi mesi del 2015. Questo importante risultato è, prima di tutto, merito di tutti i cittadini di Santa Maria a Monte che hanno creduto, insieme all’amministrazione, nell’importanza di fare la differenziata”. Per fare la differenza, visto che “Grazie a questi risultati – spiega il sindaco Parrella – possiamo introdurre, senza aumentare le tariffe della Tari, nuovi importanti servizi come lo spazzamento meccanizzato e migliorare lo spazzamento manuale”.
Per consentire lo spazzamento, dal 7 maggio al 31 dicembre, ogni primo giovedì del mese, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione dalle 9 alle 10 in via Olocausto, piazza Sisto Marinai, via Repubblica tratto compreso fra via Francesca e via Costituzione, dalle 10 alle 11 in via Repubblica tratto compreso fra via Costituzione e via Lungomonte, dalle 11 alle 12 in via Sotto i Giardini, compreso il parcheggio, via Torrigiana, via Campofranco, via Porta, via Indipendenza, piazza del Comune, via Cimitero di Montecalvoli, dalle 13 alle 14 in via delle Grazie, dalle 13 alle 15, in piazza della Vittoria, via Carducci, via Roma, piazza Santi Politi, via Collegiata, piazza Marconi, via II Giugno, via XXIV Maggio e via Capannoli, dalle 15 alle 17 nella piazza antistante il campo sportivo di Ponticelli e traversa via Usciana lato campo sportivo, via e largo Mazzini, dalle 16 alle 17 in via Francesca parcheggio fronte civico 237, dalle 16,30 alle 17,30 in via Francesca parcheggio fronte civico 255.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.