Padule, 170 chili di pesci intrappolati nei fossi

Più informazioni su

L’acqua si è abbassata. E loro, i pesci, sono rimasti intrappolati in alcuni fossi del Padule di Fucecchio, limitrofi alla Riserva Naturale La Monaca.

Circa 170 chili di pesci di diversa specie sono stati individuati dalle guardie ambientali volontarie della Provincia di Pistoia e soccorsi grazie agli agenti della polizia provinciale di Pistoia, insieme ai volontari delle associazioni Mosca Club Valdinievole e Legambiente. Il recupero è durato per tutto il pomeriggio di ieri 4 maggio.  Nel torrente Piscina sono stati reimmessi carassi, pesci gatto, carpe (alcuni esemplari di 3 chili) e anguille di diverse pezzature.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.