Poste ritira il piano di razionalizzazione

I 65 uffici postali toscani tra cui quello di Corazzano e gli altri 10 della provincia di Pisa su cui pendeva il rischio della chiusura o di una forte riduzione dell’orario di apertura sono ufficialmente salvi.

Lo ha annunciato il Tar che da un lato ha rigettato il ricorso della Regione toscana e dei vari Comuni contro il piano di riorganizzazione di Poste e dall’altro il tribunale amministrativo ha spiegato che la richiesta di sospensiva della riorganizzazione non è stata accolta perché Poste aveva già ritirato il piano di riorganizzazione. Insomma gli uffici postali sono salvi e i tagli al servizio che sarebbero dovuti scattare ora non pendono più sul destino degli uffici postali della provincia di Pisa . Secondo il piano originario presentato dall’azienda infatti in provincia di Pisa gli uffici a rischio chiusura oltre a quelli di Corazzano nel comune di San Miniato e di Marti a Montopoli in Valdarno era Ponteginori (Montecatini Val di Cecina), San Giovanni alla Vena (Vicopisano), Castelmaggiore (Calci), Uliveto Terme, Treggiaia (Pontedera), Ghizzano  (Peccioli), Legoli (Peccioli), Luciana (Fauglia) e Soiana (Terricciola). Mentre per gli uffici di Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Orciano Pisano, Capanne, nel comune di Montopoli sarebbe dovuta scattare una razionalizzazione dell’orario di apertura.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.