Acqua, il progetto Wiz è il migliore d’Europa

Il progetto è nato per integrare protezione e gestione sostenibile dell’acqua nella pianificazione urbanistica. Wiz, WaterIZe, è risultato primo assoluto tra gli 8 Best of the Best, selezionati su 25 progetti attivi in tutta Europa.

Il progetto ideato e condotto da Acque Spa e dai partner Autorità di Bacino del Fiume Arno, Ingegnerie Toscane Srl e Instituto Tecnológico de Galicia, coofinanziato dal programma Life+ della Commissione europea, è stato sperimentato in dieci comuni pilota, che fanno parte del progetto fin dal 2010 e che sono Fucecchio, Altopascio, Bientina, Buggiano, Monsummano Terme, Montespertoli, Montopoli Valdarno, Pisa, Ponsacco e Vicopisano. Il progetto sarà premiato a Bruxelles il 4 giugno, nel corso della Settimana Verde dell’Unione Europea. Grazie ai risultati ottenuti e al riconoscimento all’interno del programma Life, che finanzia progetti di sviluppo e attuazione delle politiche ambientali, Wiz contribuisce a rafforzare il ruolo e l’immagine del nostro territorio come uno dei territori europei a maggior impegno ambientale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.