Frana a Casotti, interpellanza 5 stelle foto

I fondi sono stati sbloccati a dicembre 2014, ma la frana a Casotti è ancora lì. Lo sostengono i consigliere 5 stelle di San Miniato, che hanno presentato a sindaco e giunta un’interpellanza nella quale chiedono “il motivo per il quale non siano ancora iniziati i lavori di riparazione del tratto stradale, quali siano le opere previste per la riparazione del tratto stradale e il consolidamento del versante collinare oggetto della frana, a quanto ammonta l’importo totale dei lavori, quando inizieranno e quali saranno i tempi previsti”.

La frana è caduta all’inizio del 2014 in via Toscoromagnola, nel tratto di strada fra Ponte a Egola e San Romano. Allora, “la frana del terreno – spiegano i consiglieri – danneggiò per poche decine di metri una parte della carreggiata, rendendo così impraticabile la circolazione delle auto nei due sensi di marcia. Venne quindi installato un semaforo ‘temporaneo’ per dirigere il senso unico alternato. Questa situazione provoca, tutt’oggi, lunghe code, disagi alla viabilità e alla vivibilità della frazione. I cittadini nel mese di settembre 2014 hanno proposto una raccolta firme per chiedere all’Anas che fossero avviati i lavori, raccolta firme alla quale l’Amministrazione ha subito aderito”. Le risorse sarebbero state sbloccate a dicembre 2014, ma il semaforo è ancora lì.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.