Scatta l’Afa, Noi sport seconda su 200

Sono arrivate più di 200 foto. Ma quella del gruppo Afa di Noi sport di Castelfranco è risultata la seconda più bella, mentre quella più divertente è dell’Associazione Aqvan di Fucecchio. A battere la squadra dell’attività fisica avanzata di Castelfranco, c’è riuscita solo l’Associazione sportiva polivalente di Montelupo Fiorentino.

La pioggia ha reso un po’ meno magico lo spettacolo, che ha comunque portato all’11esimo Afa Day circa 3mila persone: nel corso della manifestazione sono stati resi noti i nomi dei vincitori della seconda edizione del concorso fotografico Scatta l’Afa. Il programma ha previsto piacevoli momenti di intrattenimento grazie alla Premiata Società Filarmonica Angiolo Del Bravo, accompagnata dalla banda de La Scala a San Miniato e majorettes, all’esibizione dei ragazzi della scuola di danza, canto e recitazione della Sanremo Productions Academy di San Miniato Basso, ai canti della Corale Gioconda di Udine, uno straordinario coro composto da pazienti affetti da malattia di Parkinson, alle esibizioni dei gruppi che svolgono attività fisica all’insegna di coreografie studiate appositamente per l’occasione. Inoltre, sono stati sorteggiati 32 premi nell’ambito della prima Lotteria Afa Day. La manifestazione è stata avviata all’insegna dei saluti del consigliere del comune di Empoli Arianna Poggi, del presidente della Società della salute Valdarno Inferiore Vittorio Gabbanini, del direttore generale facente funzioni Renato Colombai, del direttore amministrativo Gabriele Morotti e del direttore del dipartimento Fragilità dell’Asl 11 Francesco Benvenuti. L’evento, condotto da Paolo Spennato, è stato patrocinato dalla Conferenza dei sindaci Empolese Valdelsa e Valdarno Inferiore, dalle Società della Salute di Empoli e Valdarno Inferiore, ed è stato reso possibile grazie al contributo di Inso Spa e dell’Azienda Speciale Farmacie di San Miniato. Un ringraziamento speciale va alle associazioni di volontariato del territorio (Astro, Auser, Croce Rossa Italiana e Croce d’Oro, Misericordie, Pubbliche Assistenze Riunite) per la loro sempre preziosa collaborazione, e anche alla Società Toscana Atletica di Empoli e all’amministrazione comunale empolese.
Leggi anche Afa Day si scalda, appuntamento al 16 maggio

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.