A San Miniato una giornata dedicata alle due ruote

Biciclette che passione, questo il nome della manifestazione in programma sabato 23 maggio. Scatterà alle 9, agli impianti sportivi di Casa bonello a Ponte a Egola, con percorsi di educazione stradale e gimkane in mountain bike riservate ad alcune classi dell’istituto comprensivo Buonarroti, sotto gli occhi della polizia municipale di San Miniato.

Alle 16, poi, spazio al Graziella day: la partenza è prevista da piazza Spalletti Stellato a Ponte a Egola, per una vera e propria pedalata amatoriale, aperta a tutti con un percorso di circa 10 chilometri attraverso le strade del territorio sanminiatese. Il tracciato toccherà le frazioni di La Serra, Molino d’Egola, La Catena e San Miniato Basso, per poi concludersi a Casa Bonello dove ci sarà offerto un punto di ristoro riservato ai partecipanti. “Sarà un’occasione – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore allo sport David Spalletti – per lasciare l’auto ferma e godersi le bellezze che il nostro territorio ci regala pedalando insieme alla famiglia e agli amici, all’insegna dello sport per tutti. Un modo per creare aggregazione e regalare a grandi e piccini una giornata da trascorrere tutti insieme all’aria aperta”. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la fondazione San Miniato promozione, la consulta dello sport di San Miniato e le associazioni ciclistiche Asd ciclismo San Miniato, ciclistica San Miniato Santa Croce sull’Arno, Gs Ontraino e Gs Daccordi. Per informazioni: telefono 0571-406740, email sport@comune.san-miniato.pi.it.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.