Quantcast

Gli alunni del Sacchetti a scuola di nuovi media

Si terrà domani 21 maggio, alle 18,30, nei locali della scuola media dell’istituto Sacchetti di San Miniato l’incontro tra alunni e genitori, relativo al progetto New media education. Per l’occasione, i ragazzi presenteranno quanto realizzato all’interno del laboratorio sperimentale sui nuovi media.

Nel 2014, New media education ha coinvolto 22 persone tra educatori e docenti del territorio: un percorso che vuole dare risposta alla crescente diffusione degli smartphone e alla loro ingombrante presenza anche nel contesto scolastico, esplorandone rischi e potenzialità. Cinque le classi coinvolte nella prosecuzione del progetto, appartenenti agli istituti Michelangelo Buonarroti di Ponte a Egola, Leonardo da Vinci di Castelfranco e al Liceo Marconi di San Donato.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.