San Miniato celebra il centenario della Grande Guerra

L’amministrazione comunale di San Miniato organizza domenica 24 maggio una manifestazione in ricordo dei caduti della prima guerra mondiale. La cerimonia si svolgerà alle 11,30 al sacrario di Santa Maria al Fortino, dove sarà deposta la corona di alloro.

Saranno presenti il presidente del consiglio comunale Simone Giglioli, il presidente provinciale dell’associazione nazionale bersaglieri Sergio Pasqualetti e il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini. Dopo la cerimonia, la fanfara dei bersaglieri del comprensorio del cuoio e delle pelli, sezione di Montopoli in val d’Arno, sfilerà per le vie del centro storico, suonando alcuni brani.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.