Quantcast

Selvaggia Lucarelli cerca la mamma di Viola

L’opinionista Selvaggia Lucarelli cerca la mamma di Viola. Che abita a San Miniato. Viola ha fatto un disegno e la sua mamma lo ha inviato a Lucarelli che aveva lanciato una sorta di concorso sull’accoglienza. Andiamo con ordine. Ai suoi contatti Fb, la giornalista e opinionista ha chiesto di far fare dei disegni sui migranti ai figli e di mandarglieli.

“Ne sono arrivati tanti – spiega -, alcuni probabilmente non li ho visti nella posta, qualcuno era in qualche formato che non sono riuscita ad aprire, per cui mi scuso se qualcosa è andato perso. Intanto, Leon (il figlio, ndr) ha scelto il più bello o il più toccante a suo insindacabile giudizio e l’ha fatto, ve lo giuro, con grande attenzione, serietà e con molto dispiacere per aver dovuto fare una scelta. Alla fine ha scelto quello di Viola per il messaggio candido, che suscita un sorriso e pure una riflessione in mezzo al coro cinico dei “Perché i migranti non te li metti a casa tua?”. Ecco, ci vuole la purezza di una bimba per ritrovare un po’ di umanità. Grazie Viola”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.