Querciola prende il cencio per il secondo anno foto

La Querciola si prende il cencio del Palio di Fucecchio per il secondo anno consecutivo, al termine di un pomeriggio ricco di emozioni.

A partire dalla prima batteria, dove Massarella, Querciola, Ferruzza e San Pierino centrano l’accesso alla finale. Nella seconda batteria vince Porta Raimonda, davanti a Torre, Cappiano e Sant’Andrea. Tutti i cavalli, poi, si presentano al canapo alle 19, ma solo alle 20,10 arriva il via ufficiale, dopo una serie infinita di false partenza. A vincere è proprio Querciola con il fantino Simone Mereu, che già nella scorsa edizione aveva regalato il primo posto alla contrada arancioverde.

Foto pro loco

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.