Festeggiati gli sportivi e i centisti di Santa Maria a Monte

Sono stati premiati domenica, in occasione della Festa dello sport e della cultura, gli atleti e gli studenti meritevoli di Santa Maria Monte. La pro loco e l’amministrazione comunale, infatti, hanno premiato gli sportivi che hanno conseguito risultati nel 2014 e i centisti della maturità dello scorso anno scolastico.

In ambito calcistico, il riconoscimento è andato al Gs San Donato la vittoria alle finali nazionali della coppa di lega Uisp, categoria amatori. La squadra, presente al completo con giocatori allenatore e dirigenti, è un vero e proprio fiore all’occhiello nel panorama calcistico con le sue numerose vittorie a livello nazionale. Per l’atletica leggera è stato premiato Matteo Salvadori che ha ottenuto il primo posto ai campionati toscani indoor che con 4 metri e 40 nel salto in lungo si è rivelato una promessa in questa disciplina.
E’ stata premiata anche l’Asd Luna Rossa, società di pattinaggio che ha ottenuto ottimi risultati ai campionati italiani Aics con un nutrito gruppo di allieve: medaglie d’oro per Giorgia Torino, Matilde Carrara, Sara Nuti, Chiara Ballerini, Noemi Carrabs e Esther Giso, mentre Asia Barachini ha chiuso la manifestazione al secondo posto. Il riconoscimento per la ginnastica artistica, invece, è andato a Massimo Poziello, che ha ottenuto il bronzo nel cavallo a maniglie al campionato nazionale assoluti. Per il karate, tante medaglie per il Team Karate Nava di Castelfranco, allenato da Eduardo Nava, per il quale si sono distinti: Sara Pugliese, terza classificata ai campionati italiani per categoria ragazzi, Leonardo Pugliese, terzo classificato ai campionati italiani per la categoria mini cadetti, Alessandro Guazzini, secondo classificato ai campionati regionali per la categoria cadetti e Luca Lombardi, primo classificato alle interregionali per la categoria speranze. Inoltre, la scuola di danza Espressioni di Santa Maria a Monte si è aggiudicata la medaglia d’argento nella categoria junior modern del concorso nazionale Mentana danza life. Poi i riflettori sono stati puntati su quattro ragazzi che hanno raggiunto il massimo punteggio alla maturità dello scorso giugno: Benedetta Nucci del liceo linguistico Montale di Pontedera, Sabino Zagaria del liceo scientifico 25 Aprile di Pontedera, Silvia Antonelli dell’itc Fermi di Pontedera e Federica Sassetti del liceo scientifico Marconi di San Miniato. Era presente all’evento il presidente della pro loco Marco Bertolini: “L’ambizione di un atleta – ha dichiarato – deve essere quella di portare in giro per il mondo la propria bandiera e salire sul podio cantando l’inno nazionale”. Sono intervenuti anche il sindaco Ilaria Parrella, il vicesindaco Manuela Del Grande e gli assessori Elisabetta Maccanti, Roberto Michi e Silvano Melani che hanno augurato agli atleti e ai centisti una carriera ricca di risultati e successi.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.