La sagra della pizza festeggia don Occhipinti

E con il 2015 facciamo 32. Si perché con l’edizione di quest’anno la Festa della Pizza di Orentano arriva a questo traguardo storico e non solo. Nell’edizione 2015 per la comunità di Orentano, proprio tra gli stand della sagra, festeggerà anche i 25 anni di sacerdozio del parroco del paese Sergio Occhipinti.

“Un’edizione straordinaria che rimarrà nella storia anche perché alla fine il ricavato servirà per riparare l’organo della chiesa del paese” Come racconta Gioiello Bonaguidi uno degli organizzatori. Per gli amanti della pizza comunque a prescindere dalle occasioni straordinarie, i forni si accenderanno questa sera per la prima volta dando il via alla manifestazione, uno degli appuntamenti storici del comprensorio, che quest’anno partirà per il 32esimo anno consecutivo nell’area sportiva del paese. A partire dalle 19,30, ad eccezione del lunedì e del martedì, fino al 26 luglio, sarà possibile gustare una buona pizza e degustare le più svariate bevande, per poi gettarsi in pista a ritmo di musica. “Cominciammo quasi per gioco – dice Gioiello Bonaguidi – e non avremmo mai pensato di riuscire ad affermarci in questo modo. Vengono a trovarci anche da fuori provincia e per noi è motivo di orgoglio. E per questo, dobbiamo ringraziare gli oltre 150 volontari che nei prossimi due mesi ci daranno una mano”. La sagra della pizza di Orentano è attiva grazie alla collaborazione di cinque attività del paese, che da anni lavorano fianco a fianco per migliorarne sempre di più l’organizzazione: il Gs Orentano calcio, l’Ente carnevale dei bambini, la pubblica assistenza Croce bianca, la filarmonica Leone Lotti e il gruppo degli scout.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.