L’Acqua Buona anche in comune

Basta bottigliette. Nel municipio di Santa Croce sull’Arno, a disposizione dei dipendenti e dei cittadini, c’è un erogatore, parte del progetto Acqua Buona.

Dopo l’esperienza, consolidata da anni, nelle scuole del comune, da pochi giorni anche nella sede del palazzo comunale è stato installato un erogatore di acqua di Acque Spa. Il nuovo erogatore, che filtra l’acqua proveniente dall’acquedotto, permetterà di bere acqua “buona” senza che sia più necessario acquistare bottiglie di plastica, grazie anche alle brocche di vetro che sono state consegnate negli uffici con l’installazione dell’erogatore. Il gestore controllerà periodicamente la qualità dell’acqua per garantire le qualità. Un risparmio in termini di costi e un ulteriore segnale delle politiche attive di questa amministrazione volte alla diminuzione della produzione di rifiuti, in questo caso delle bottiglie di plastica.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.